Telefono

+39 340 3784613

Email

info@danielapiola.it

Orari di apertura

Lun/Ven: 9-18

Libera il corpo, la mente lo seguirà.

Libera il corpo-mente dalle tensioni.
È possibile con le pratiche di benessere.

Il mondo olistico è ricco di tantissime tecniche e discipline e ognuno può trovare quella più affine al suo modo di essere e di vivere.

Scegli fra le pratiche di benessere che propongo quella che senti più vicina a te. Se hai bisogno di chiarimenti e maggiori informazioni non esitare a contattarmi. Ma non aspettare: libera il corpo-mente dalle tensioni per una vita più sana, equilibrata e armoniosa.

Ogni persona è diversa, unica e a suo modo speciale. Ognuno può trovare il proprio Professionista del Benessere in grado di rispondere alle sue personali esigenze. Di seguito troverai trattamenti individuali, percorsi di gruppo e individuali delle diverse tecniche e discipline che posso offrirti.

Attraverso queste pratiche mi sono formata come persona e specializzata come professionista. Essere Operatrice Olistica infatti significa abbracciare il processo di sviluppo e viverlo in prima persona per poi poterlo proporre con efficacia e successo. Essere Educatrice significa assumersi il compito e l’obiettivo di accompagnare e sostenere l’altro in questo processo, non limitandosi al ‘fare’ ma facilitando ‘l’imparare a fare da sé’.

Trattamenti individuali >>

Nei trattamenti individuali la persona si affida alle mani esperte per liberare il corpo-mente da tensioni fisiche (come contratture, stanchezza, dolori) e psichiche (come stress, ansia, oppressione). Alla fine del trattamento sperimenterà un nuovo senso di leggerezza, di maggiore forza ed energia, di calma interiore e lucidità mentale.

Percorsi di crescita personale >>

In un percorso di crescita personale, che sia individuale o di gruppo, la persona si mette maggiormente in  gioco e vuole ‘imparare’ a prendersi cura di sé attraverso lo sviluppo delle capacità percettive, di ascolto, di attenzione, e acquisendo alcune tecniche manuali semplici ma efficaci per occuparsi in autonomia del proprio benessere.

Interventi educativi per le demenze >>

  • Stimolazione Cognitiva per la persona con deficit cognitivo, demenza o Alzheimer: è un percorso rieducativo studiato sulle capacità residue della persona con patologia di grado lieve-moderato. Obiettivi di questo Intervento Non Farmacologico sono: favorire il mantenimento di capacità e competenze residue, rallentare la perdita funzionale causata dalla patologia, migliorare l’umore, l’autostima e la motivazione.
  • Percorsi educativi per familiari, caregiver e operatori: incontri, seminari, laboratori teorico/pratici che permettono di sperimentare alcune tecniche base, derivate da discipline come lo Shiatsu e la Mindfulness, utili alla relazione e al ‘prendersi cura’. 


Seguimi su questo Blog o sui miei Canali Social per essere sempre informata/o anche su seminari, conferenze, incontri di pratica, ecc. che organizzo presso altre sedi e località.

Photo by frank mckenna on Unsplash