Massaggio rilassante con olio

Il tuo corpo ama il massaggio

Il massaggio rilassante con olio può offrire due benefici, quello del trattamento manuale con un olio emolliente, lenitivo, nutriente per la pelle e quello che proviene dall’aggiunta di oli essenziali.

Massaggio rilassante con olio

Il massaggio rilassante con olio è estremamente piacevole da ricevere grazie a manovre profonde, lunghe e avvolgenti. Se poi si vuole un effetto decontratturante si possono unire tecniche di pressione, frizione e impastamento, sempre calibrate sull’esigenza della persona.

Generalmente per un massaggio rilassante utilizzo olio di mandorle dolci per le sue proprietà emollienti, addolcenti e lenitive. Indicato anche per pelli sensibili e delicate è un vero e proprio amico della pelle che viene così nutrita in profondità grazie all’azione del massaggio che, stimolando la circolazione in superficie, favorisce l’assorbimento dei principi attivi dell’olio.

In particolare l’olio di mandorle dolci è anti-ossidante, antirughe, anti-smagliature ed è ricco di Vitamina E, A e D, di acido linoleico e oleico.
Infine l’olio di mandorle dolci è un’ottimo olio vettore per l’utilizzo e l’aggiunta di oli essenziali.

Gli oli essenziali

Estratti dalle piante hanno infinite proprietà benefiche: balsamiche, antibatteriche, antinfettive, digestive, rilassanti, stimolanti… Sono naturali e privi di componenti chimici e tossici. Sono un prodotto concentrato che contiene l’essenza della pianta da cui provengono e di cui mantengono i benefici.

Dunque ogni olio essenziale ha le sue caratteristiche qualità e potenzialità. Per poter individuare* il tipo di olio essenziale da utilizzare è necessario un colloquio preliminare che mi consenta di comprendere gli squilibri su cui la persona vuole agire. Solo a titolo indicativo:

  • Olio essenziale di Cipresso: decongestionante linfatico e venoso, gambe gonfie; cellulite.
  • Olio essenziale di Lavanda: stress, ansia, insonnia; riequilibrio del sistema nervoso. Particolarmente adatto al massaggio dei piedi.
  • Olio essenziale di Rosmarino: funzione antidolorifica per disturbi muscolari; rilassante per la muscolatura, decontratturante.

Grazie al loro intenso profumo, oltre ai benefici che si traggono dall’assorbimento attraverso la pelle, con gli oli essenziali si può parlare di una vera e propria aromaterapia. L’olio essenziale agisce quindi sia attraverso l’interno del corpo che attraverso l’olfatto entrando immediatamente nel sistema nervoso e stimolando emozioni e stati d’animo positivi.

* Per esigenze particolari e specifici disturbi e squilibri, per la scelta dell’olio essenziale da utilizzare durante il massaggio mi consulto con le erboriste con cui collaboro:
a Civita Castellana, Erboristeria L’Erbavoglio
a Rignano Flaminio, Erboristeria La Grindelia


Per ricevere il Massaggio rilassante con olio

Durata: 60 minuti circa
Costo: Variabile – Possibilità di offerte pacchetto da 3 o 5 trattamenti
Dove: presso il mio studio di Civita Castellana o di Rignano Flaminio
oppure comodamente al tuo domicilio (Roma e Provincia Roma Nord)

Il Massaggio rilassante con olio e con oli essenziali NON è una prestazione sanitaria e non si sostituisce a cure mediche/psicologiche.

L’Operatore Olistico è una professione ai sensi della legge N.4 del 14 gennaio 2013

Photo by Elly Fairytale from Pexels