Telefono

+39 340 3784613

Email

info@danielapiola.it

Orari di apertura

Lun/Ven: 9-18

Sciogliere tensioni e contratture.

Nelle mie classi di Esercizi Energetici il corpo-mente ritrova benessere ed energia, fluidità di movimento e libertà dalle tensioni.

Inoltre si impara a conoscere il proprio corpo, percepire i suoi bisogni e prendersene cura.
Il corpo è la componente fisica del nostro essere ed espressione di mente, emozioni e sentimenti.

Gli Esercizi Energetici si rivolgono all’unità corpo-mente in quanto ci aiutano a comprendere, attraverso il corpo, non solo come stiamo fisicamente, ma anche psicologicamente ed emotivamente. I nostri stati d’animo si manifestano infatti nel corpo, nel viso, nella postura, nel movimento e dovremmo essere in grado di decifrare i segnali e i campanelli d’allarme che esso ci invia. Purtroppo però a causa dello stress e dei mille impegni da assolvere spesso si vive con il pilota automatico innescato, anestetizzandosi alla stanchezza fisica e mentale e ‘sfruttando’ il corpo oltre le sue possibilità fin quando non è il dolore a fermarci.

In cosa consiste una lezione di Esercizi Energetici?

È un’opportunità per dedicare al corpo uno spazio e un tempo di cura, attraverso esercizi semplici ma decisamente efficaci. Nelle mie classi di Esercizi Energetici integro elementi di:

  • Auto-Shiatsu, grazie all’auto-trattamento manuale e all’utilizzo di alcuni strumenti, come ad esempio palline di spugna di diverse dimensioni e densità, vengono stimolati punti energetici dei percorsi dei Meridiani;
  • Elementi di Pilates, un mix di stretching, respirazione, controllo del movimento attraverso l’ascolto di sé e la concentrazione;
  • Ginnastica dolce, esercizi a basso impatto che mirano principalmente promuovere la flessibilità di muscoli e articolazioni.

Partecipare ad una classe di Esercizi Energetici è piacevole e genera un profondo senso di benessere.
Ci si sente più elastici, leggeri, con maggiore energia, liberi da contratture, tensioni muscolari e dolori articolari.

A chi è rivolta la lezione di Esercizi Energetici?

Questi esercizi sono un’attività rivolta a tutti: a chi per problemi tipo ortopedico non può dedicarsi agli sport tradizionali, alle donne in stato di gravidanza, nella terza età, a chi per lavoro assume posture costrittive e deve con costanza prendersi cura del proprio corpo, a chi sente che lo stress della vita quotidiana porta un senso di oppressione e ha bisogno di uno spazio dove possa trovare allo stesso tempo rilassamento e allenamento.

È possibile partecipare alle lezioni di Esercizi Energetici sia in gruppo che individualmente.
Qui è possibile trovare maggiori informazioni.



Gli Esercizi Energetici NON sono una prestazione sanitaria e non si sostituiscono a cure mediche/psicologiche.

L’Operatore Olistico è una professione ai sensi della legge N.4 del 14 gennaio 2013

Photo by Elly Fairytale from Pexels