Chi sono

Il benessere va coltivato.

Sono un’Educatrice Professionale Socio-Pedagogica.
Mi occupo di promuovere benessere e sviluppo della persona.

La ‘cura’ della persona.
Questo è il mio obiettivo, questo è il mio talento.

Mi prendo cura della persona e soprattutto incentivo la persona a prendersi cura di sé. Perché l’educazione al proprio benessere segna il passaggio dalla ‘paura di ammalarsi’ al ‘desiderio di stare bene’ fino ad arrivare al ‘piacere di fare scelte più sane’.

Nel mio percorso personale e professionale mi sono specializzata nell’ambito del settore olistico secondo cui l’essere umano è un’unità indivisibile e le sue componenti (biologica, fisica, emotiva, psicologica, sociale, energetica, spirituale) interagiscono fra loro e ognuna con l’intero organismo. Grazie a questa interdipendenza, agire su una componente influisce sulle altre e sull’intero organismo.

L’essere umano dunque è complesso e il benessere è il risultato dell’equilibrio di questa complessità. Tecniche e discipline che utilizzo favoriscono e promuovono l’equilibrio stimolando le risorse profonde, generando forza ed energia, sviluppando consapevolezza e armonia, sostenendo la persona nel suo processo di cambiamento.

Conduco gruppi e lezioni individuali per insegnare alle persone ad ascoltare il proprio corpo, calmare la mente, rilassarsi e sciogliere tensioni fisiche e mentali perché il proprio benessere è anche una propria responsabilità e non sempre è possibile delegare ad altri.

Il proprio benessere va coltivato, giorno dopo giorno, e allo stesso tempo educare al benessere è come coltivare: si gettano semi e ci si prende cura di loro.

Scopri i percorsi individuali e di gruppo che posso offrirti.


Daniela Piola
Daniela Piola

Sono iscritta alle seguenti Ass. di categoria

Sono iscritta a Federazioni e/o Associazioni di categoria in quanto rappresentano una garanzia di professionalità:

  • attraverso l’attestazione di qualità e qualificazione professionale che rilasciano;
  • perché per mantenere l’iscrizione nei loro Registri devo costantemente aggiornarmi professionalmente tramite l’acquisizione obbligatoria di crediti formativi;
  • infine con l’iscrizione aderisco al Codice Deontologico.

Operatore Olistico
Per i corsi di formazione che non rientrano nella qualifica di Operatore Shiatsu (es. Kobido, Pilates, Mindfulness, ecc.) accreditata presso la SIAF Italia con iscrizione nel Registro Operatori Olistici.

Operatore di Specifica Disciplina Sportiva
“Istruttore di Ginnastica per la Terza Età” Iscritta all’Albo Nazionale dell’ASI, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

Insegnante Shiatsu
Iter formativo presso la Scuola di Shiatsu Igea; regolarmente iscritta al Registro Insegnanti della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori

Operatore Shiatsu
Formazione triennale presso la Scuola di Shiatsu Igea; regolarmente iscritta al Registro Operatori della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.

L’Educatrice Professionale Socio-Pedagogica, l’Operatrice Shiatsu e l’Operatrice Olistica sono Professioni disciplinate dalla Legge 4/2013.

Photo by CDC on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *